Centratura computerizzata
Precisa rilevazione dei dati con la videomisurazione 3D 

Una misurazione corretta è una fase fondamentale nella personalizzazione delle lenti. Un'esatta rilevazione dei parametri (inclinazione del mento, rotazione della testa, distanza interpupillare, angolo pantoscopico, angolo di avvolgimento dell'occhiale, distanza lente-apice corneale), garantisce, infatti, un adattamento facile e veloce e l'immediata soddisfazione del portatore per la soluzione proposta.
Ciò è particolarmente valido per le moderne lenti progressive, per le quali non è sufficiente la sola prescrizione, ma è importante la corretta centratura.

Ottica Soprana e Marcato ha dotato il proprio centro ottico del sistema di videomisurazione tridimensionale ImpressionIST®, che tiene in considerazione anche della forma del viso e della distanza interpupillare per progettare lenti su misura.

Il cuore del dispositivo è la stereo tecnologia che consente di catturare immagini 3D per rilevare automaticamente i tuoi dati. Basta fissare lo specchio di ImpressionIST®, affinché due telecamere ti riprendano subito da due diverse angolazioni. Grazie a tali immagini, è possibile stabilire parametri precisi, come ad esempio la distanza tra le tue pupille e l'angolo di avvolgimento dell'occhiale. Questa sofisticata tecnologia è in grado di ottenere il risultato più preciso e individuale in assoluto. In parole povere: gli occhiali ideali.

Guardandoti allo specchio con indosso la montatura scelta, le fotocamere ti ritraggono da diverse prospettive. Con l'aiuto delle immagini, è possibile abbinare con estrema esattezza parametri, quali la forma del viso o la distanza tra gli occhi, alla montatura prescelta.