Zeiss MyoCare
Per la gestione della progressione miopica
Zeiss MyoCare

Frutto di oltre un decennio di innovazione ed esperienza ZEISS nella gestione della miopia nei bambini asiatici, MyoCare fa il suo ingresso anche nel mercato europeo, per rispondere ad un esigenza globale sempre più sentita.
Una lente dal design innovativo
Il defocus simultaneo competitivo
Le lenti ZEISS MyoCare rappresentano la prima soluzione oftalmica ZEISS, correlata all'età, per la gestione della progressione miopica. Queste lenti sono il frutto di oltre un decennio di innovazione ed esperienza ZEISS nella gestione della miopia nei bambini asiatici e di una stretta collaborazione con esperti di ottica, tecnici dei materiali, professionisti della visione e membri del mondo accademico.

Un problema, tante soluzioni
Trattamenti ottici, medici e comportamentali
Considerata l'eziologia multifattoriale, non esiste "un solo e unico"
trattamento per la miopia, malgrado le numerose soluzioni ottiche
disponibili sul mercato.
La decisione di trattare un bambino dovrebbe basarsi sull'età
all'esordio, sulla lunghezza assiale del bulbo oculare o la rifrazione a
una data età, oltre che sulla conoscenza della velocità di progressione
e del profilo di rischio globale del singolo bambino.
I trattamenti dovrebbero essere completi e includere consigli sullo stile di vita, un ausilio di correzione di tutti i difetti di rifrazione da utilizzare a tempo pieno e un trattamento di controllo della miopia per ridurre o prevenire un'ulteriore progressione.

La tecnologia brevettata C.A.R.E
Il giusto equilibrio tra zone di defocus e zone di correzione regolare, fino alla periferia della lente
Affinché una lente per la gestione della miopia sia efficace devono essere superate alcune sfide di progettazione e deve essere raggiunto l'equilibrio ottimale tra la gestione della progressione della miopia e una visione nitida. Per questo le soluzioni ZEISS per la gestione della miopia presentano:
- Una zona di visione centrale nitida la più piccola possibile, ma comunque sufficiente a garantire ai bambini una qualità di visione nitida e chiara nello svolgimento delle principali attività quotidiane
- Un potere aggiuntivo degli elementi refrattivi anulari cilindrici che induce il relativo defocus miopico
- Un fattore di riempimento in proporzione 50:50 per offrire un buon equilibrio tra efficacia della soluzione e comfort per il portatore